Dott. Nicola Vano - Dott. Michele Vano
Studio Dentistico Vano
L’apparecchio invisibile per i denti ... :
… è un trattamento ortodontico che si basa su delle mascherine invisibili che vengono posizionate sull’arcata dentale e che sono studiate in modo tale da provocare un movimento graduale dei denti. Tale sistema di mascherine viene realizzato tramite un modello digitale mediante il quale si programma le sequenza di dispositivi trasparenti per allineare i denti nel modo voluto.
Per funzionare correttamente sono necessarie delle visite periodiche dal dentista, il quale verifica che il trattamento stia proseguendo nel modo corretto fino a raggiungere un allineamento perfetto.
FATTI UN BEL SORRISO
Per funzionare correttamente sono necessarie delle visite periodiche dal dentista, il quale verifica che il trattamento stia proseguendo nel modo corretto fino a raggiungere un allineamento perfetto.
Advanced Dentistry
The 3Shape Trios Intraoral Scanner
Si tratta di uno scanner intraorale delle dimensioni di una grossa penna che consente di rilevare l’impronta della bocca e dei denti del paziente in pochi minuti senza dover più ricorrere a quelle paste utilizzate ancora in molti studi dentistici.
Queste paste spesso non vengono tollerate dai pazienti e rendono la procedura di presa dell’impronta particolarmente difficile e traumatica per il paziente.
Lo scanner intraorale viene avvicinato gradualmente a tutti i denti ed effettua delle fotografie della bocca proiettando l’immagine direttamente su uno schermo, senza emettere alcuna radiazione per il paziente. L’impronta così come rilevata sullo schermo viene registrata su un supporto computerizzato e da questo direttamente utilizzata per la progettazione di interventi implantari in chirurgia guidata e per la realizzazione di lavori protesici.
Per qualsiasi tipo di intervento odontoiatrico come gli impianti in chirurgia guidata , ortodonzia invisibile , lavori protesici e molto altro
Impianti Straumann
Straumann è la marca di impianti più venduta negli Stati Uniti ed è tra i migliori impianti disponibili nel mercato mondiale …
Il primo impianto Straumann fu realizzato nel 1974 e fu testato clinicamente con successo all’università di Berna. Nel 2004, anno in cui cominciarono a farsi strada sistemi di impianti più economici, Straumann vantava già un’ esperienza ventennale, documentata da studi clinici, presentati in congressi scientifici internazionali, e ricerche pubblicate in riviste scientifiche di fama mondiale.
Non potendo concorrere con l’innovatività di sistemi tecnologici già comprovati, i nuovi produttori cercano di mettersi sul mercato con un marketing aggressivo e a bassissimo prezzo. Tali sistemi hanno spesso alle spalle ricerche inesistenti o troppo brevi che rendono impossibile, o per lo meno discutibile, dare ai pazienti garanzie a lungo termine.
Prima di presentare un nuovo prodotto sul mercato, Straumann pratica ricerche cliniche e precliniche di fondamentale importanza, il che conferisce valore e dà un senso alla garanzia di 10 anni, rilasciata per tutti i suoi prodotti. Ogni prodotto Straumann viene creato in base ai più alti standard mondiali, che assicurano così durata e affidabilità.
Biodentine XP Digital Capsule Mixer
Materiale bioattivo e biocompatibile primo vero sostituto della dentina, radiopaco, …
... con proprietà meccaniche simili alla dentina sana e può sostituirla sia a livello coronale sia a livello radicolare. E’ indicato a livello coronale, per ricostruzioni provvisorie dello smalto, ricostruzioni permanenti della dentina, lesioni da carie profonde e/o ampie, lesioni profonde del colletto, incappucciamenti pulpari diretti e indiretti, pulpotomie, perforazioni e riassorbimenti radicolari, apicectomie, apecificazioni e per ogni altro tipo di lesione dentinale da carie. A livello radicolare è indicato nelle perforazioni delle radici e delle forcazioni, riassorbimenti interni ed esterni, apicectomie, otturazioni retrograde
Strumenti e motore per endodonzia Reciproc
VDW, nuova generazione di strumenti e motore Reciproc. …
... L’innovativo processo produttivo rende il file molto più flessibile e riduce ulteriormente il rischio di frattura, rendendo la preparazione del canale radicolare ancora più sicura per il paziente. Inoltre, se necessario, è possibile precurvare gli strumenti per ottenere un accesso più facile ai canali complessi.
Gli strumenti Reciproc vengono prodotti con una lega nichel-titanio, sottoposta a un innovativo trattamento termico che, modificando la sua struttura molecolare, fornisce agli strumenti Reciproc le proprietà meccaniche ottimali.
Gli strumenti Reciproc ed il sistema reciprocante offrono il meglio della tecnologia, innovazione e sicurezza in ambito endodontico.
Piezosurgery
La speciale tecnologia di avanguardia con microvibrazioni ultrasoniche della tecnica originale PIEZOSURGERY® tagliano l’osso – e nient’altro.
Nessun tessuto molle viene quindi danneggiato, permettendo di lavorare con una precisione che facilita non solo l'atto chirurgico ma, allo stesso tempo, riduce anche i fastidi post-operatori dei pazienti.
Taglio micrometrico
PIEZOSURGERY ® consente un taglio micrometrico per una chirurgia minimamente invasiva con la massima precisione e sensibilità intra-operatoria.
Taglio selettivo
PIEZOSURGERY ® protegge qualsiasi tipo di tessuto molle. Durante il taglio dell'osso non verranno lesi nervi, vasi sanguigni o membrane. Infatti PIEZOSURGERY® offre la massima sicurezza sia per i chirurghi che per i pazienti.
Effetto di cavitazione
PIEZOSURGERY® offre la massima visibilità intra-operatoria. L'effetto di cavitazione della soluzione fisiologica porta ad un sito chirurgico privo di sanguinamento
Trattamenti che possono essere effettuati con tecnica Piezosurgery :
rialzo di seno per via crestale
rialzo di seno per via laterale
preparazione del sito implantare
preparazione del sito implantare per mini impianti
estrazioni
rimozione degli impianti
espansione di cresta
tecniche di corticotomia
innesto osseo a blocco
innsesto osseo particolato
rimodellamento osseo
chirurgia endodontica
osteotomia in prossimità di nervi
chirurgia parodontale
pulizia degli impianti
Radiografico ai Fosfori
Radiografico 3D-Cone Beam con Teleradiogafia
Questa macchina acquisisce immagini RX che possono essere archiviate e modificate in pochi secondi, … anche dopo la loro archiviazione. Questo permette al dentista di fare una valutazione immediata della situazione. Le immagini possono essere lavorate per migliorarne la leggibilità oppure è possibile ingrandire alcune aree di specifico interesse. Tutto ciò consente una diagnosi più semplice, chiara e sicura con delle dosi radianti minime per il paziente.
A differenza di una tradizionale TAC-digitale, questa nuova tecnologia, sfruttando un meccanismo di acquisizione estremamente innovativo, consente di ottenere esami radiografici tridimensionali con dosaggio fino a 50 volte inferiore rispetto alla TAC. Questa importante innovazione tecnologica permette di eseguire esami importanti, ad un costo biologico molto contenuto per il paziente, che consentono di pianificare trattamenti implantari più sicuri grazie ad una valutazione più precisa e corretta dei volumi ossei. La teleradiografia (cefalometria) ... ...è una radiografia della testa che consente di effettuare un’analisi cefalometrica (misurazione delle diverse strutture e caratteristiche del cranio). È uno studio che può affiancare la panoramica dentaria preliminare ai trattamenti ortodontici e consente all'odontoiatra di avere una visione d'insieme dell'anatomia della testa, non è dolorosa e impiega solo pochi secondi per essere scattata.
<br>
Implantologia Computer Guidata
... la tecnologia per migliorare la precisione e ridurre il dolore
Grazie ad un sofisticato software è possibile elaborare i dati della TAC digitale e pianificare un’ottimale posizionamento degli impianti per un risultato funzionale ed estetico ideale. Grazie a questo software il clinico potrà simulare tutte le variabili e valutare con tutta calma l’inserimento degli impianti nell’osso del paziente in modo del tutto virtuale.
Tutto ciò renderà ancora più sicuro e predicibile l’intervento chirurgico reale effettuato sul paziente. Salvo non ci siano problematiche specifiche, il medico potrà quindi inserire gli impianti senza utilizzare il bisturi e senza dover praticare delle grandi incisioni della gengiva, rendendo il decorso post-operatorio del paziente assolutamente semplice, senza gonfiori, edemi e dolori.
ClearCorrect fa al caso tuo?
Perché sistemarli?
Denti affollati
I tuoi denti sono troppo vicini tra loro e hanno posizioni anomale come sovrapposizioni, spostamenti in varie direzioni o aspetto distorto.
L’affollamento è uno dei problemi dentali più comuni, e uno dei più evidenti. È anche un importante responsabile del deterioramento della salute dentale nel corso del tempo. I denti affollati sono più difficili da tenere puliti e possono creare contatti dannosi quando si morde e si mastica, che possono portare a problemi di salute orale più seri.
Perché correggerlo?
Diastema
Quando si hanno spazi tra una o più serie di denti.
I denti sono fatti per combaciare perfettamente e sostenersi l’un l’altro. Quando i denti sono distanziati, vi è un rischio maggiore che oscillino o si rompano. Inoltre, il cibo può incastrarsi negli spazi fra i denti e iniziare a deteriorare denti e gengive.
Perché correggerlo?
Morso profondo
I tuoi denti anteriori superiori si sovrappongono ai denti anteriori inferiori.
Un morso profondo, di solito, porta ad addentare e a masticare in modo inefficiente. Ciò può causare danni ai denti e alla mascella.
Perché correggerlo?
Overjet
I denti superiori sporgono troppo oltre i tuoi denti anteriori inferiori.
Un overjet eccessivo rende più difficile mordere e masticare il cibo e, come per molti denti disallineati, può portare a gravi problemi di salute orale, come fratture dei denti e perdita ossea.
Perché sistemarli?
Cross Bite
Quando si addenta, i denti superiori ricadono all’interno dei denti inferiori, che è l’opposto di ciò che dovrebbe accadere. Questo potrebbe verificarsi con un solo dente o con un gruppo di denti, e può verificarsi in qualsiasi punto della bocca.
Un cross bite è solo l’inizio del problema. Di solito, con un cross bite i bordi masticatori dei denti non si incontrano come dovrebbero, quindi tutta la forza masticatoria e del morso viene trasferita alle superfici sbagliate e agli angoli sbagliati. Può portare a recessione gengivale, denti fratturati, punti usurati sui denti e altri danni.
Perché sistemarli?
Morso Aperto
Quando si morde, i denti posteriori si toccano mentre quelli anteriori no, creando uno spazio aperto quando si sorride.
Un morso aperto può rendere difficile addentare i cibi e può mettere una pressione irregolare sull’articolazione mandibolare e sui singoli denti. Può portare alla recessione gengivale, a perdita ossea e a usura dei denti.
Perché sistemarli?
Deviazione della linea mediana
Il punto centrale dei tuoi denti anteriori superiori non è allineato con il punto centrale dei tuoi denti anteriori inferiori.
Una deviazione della linea mediana può sembrare un problema estetico, ma spesso significa che ci sono anche altri problemi occlusali. Questo può significare che i tuoi denti non si incontrano correttamente, creando punti di stress dove non dovrebbero esserci, o rendendo i tuoi denti più difficili da pulire.
Perché sistemarli?
Occlusione Testa-Testa
I bordi dei denti anteriori superiori sono allineati con i bordi dei denti anteriori inferiori.
L’occlusione testa-testa applica molta pressione sulle componenti più fragili dei denti. Le punte degli incisivi sono molto suscettibili a traumi come questo, e possono mostrare molto rapidamente segni di usura e/o scheggiature.
Studio Dentistico Vano
Via del Bosco, 41 - 56029 Santa Croce sull'Arno (PI)
+39 (0571) 33791
dott. nicola vano
dott. michele vano
Tommy Rivers
Dott. Nicola Vano
- Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Pisa.
- Master di II livello in Chirurgia Orale e d’urgenza…….
Dott. Michele Vano
- Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Pisa.
- Dottore di ricerca in “Biomateriali odontostomatologici……..